HAI MAI PENSATO DI CREARE LA TUA BIRRA?
Stretto è il legame del nostro Birrificio con il nostro territorio, a dimostrarlo sono le diverse collaborazioni che negli anni abbiamo instaurato con altri produttori locali. Abbiamo studiato e ideato ricette innovative per diversi agricoltori che desideravano creare la loro linea personalizzata di birre.
Ecco alcune delle loro storie!
di CHIURO in provincia di Sondrio
Abbiamo risposto alla richiesta della’Az. Agricola Kanuf di produrre una birra artigianale al sentore di canapa. Il loro progetto ha come obiettivo il recupero di terreni incolti e la reintroduzione di una coltivazione già marcatamente presente nella notra valle con particolare attenzione alla produzione: tutte le lavorazioni dalla semina alla raccolta vengono infatti fatte a mano.
La birra alla Cannabis Kanuf è la migliore d’Italia per Unionbirrai: si piazza al terzo posto al concorso Nazionale 2021 tra le migliori birre artigianali nella categoria birre speziate.
Un progetto sfidante dal risultato fantastico!
Comprala nel nostro SHOP
di VILLA DI TIRANO (Sondrio)
Amore per il miele a 360° che negli anni ha trasformato una piccola produzione di 10 arnie a ben 500 arnie. Dal 1977 tantissimi progetti: prima la produzione, poi l’apertura del punto vendita, la coltivazione e la fattoria didattica.
Dall’incontro con il nostro birrificio nasce la birra al miele di Melata di Bosco Molthoney.
La Molthoney è una birra dall’aroma delicato, di lievito belga e fiori, lievemente frizzante. La sua caratteristica principale è data dal miele di melata di bosco che spicca particolarmente lasciando un delicato gusto di miele e che si mescola perfettamente all’aroma del luppolo e del lievito belga.
La Molthoney è una birra beverina, è ottima gustata da sola o da accompagnare a piatti delicati come pasta fresca, carni bianche, dolci e formaggi semistagionati.
Comprala nel nostro SHOP
di GORDONA (Sondrio)
L’azienda agricola la campagnola nasce nel 1998 a Gordona e da allora si occupa principalmente dI allevamento di bovini da carne con cui preparano i buonissimi salumi e piatti tipici che puoi trovare in agriturismo.
Oltre alla carne coltivano Granturco rostrato rosso, una tipologia dal tipico colore rosso scuro con cui hanno deciso di creare con noi la birra “LA CAMPAGNOLA”.
Il mais viene aggiunto al mosto con un processo di decozione, il risultato è una Blonde Ale di 5% caratterizzata da una facile beva conferita dal mais rosso e sentori di crosta di pane e fieno.
Comprala nel nostro SHOP